Ventilatori Polmonari
Consapevoli della molteplicità degli aspetti che implica un circuito fluidico, abbiamo concentrato i nostri sforzi verso la produzione di dispositivi sempre più integrati, con un numero di componenti sempre maggiore, con un ingombro sempre più contenuto. La realizzazione di questo rivoluzionario modulo, cuore del nuovo Spencer 118 e dei nuovi “pneumatici” in progettazione, ci ha permesso di ridurre non solo lo spazio, ma anche i problemi derivanti dalle vibrazioni e dall’assemblaggio. La ricerca ci ha premiato e oggi disponiamo di un elemento, realizzato in un materiale chimicamente inerte, che gestisce i parametri fondamentali, pressione, portata e frequenza, di un ventilatore polmonare destinato all’emergenza extraospedaliera.
Da sempre i ventilatori polmonari Spencer sono stati equipaggiati con l’erogatore SPX 100, di concezione talmente avanzata che ancora oggi è all’avanguardia. La peculiarità risiede nella straordinaria evoluzione del suo secondo stadio, dove sono stati ottimizzati i passaggi interni, in modo da garantire flussi d’aria lineari completamente privi di turbolenze. Ma soprattutto un inedito sistema di eiettori che garantiscono, con un bilanciamento e una variazione proporzionali alla portata, un effetto Venturi di estrema precisione e ripetibilità. SPX 100 è l’erogatore/miscelatore al top delle prestazioni, realizzato in tecnopolimero con guarnizioni in teflon; nulla è stato lasciato al caso per garantire portate e Fi O2 affidabili e precise.
Frutto di un lungo progetto di ricerca, PPX 200 è una valvola di sovrapressione miniaturizzata e integrata che garantisce stabilità nella pressione erogata anche con l’intervento di picchi di pressione. Realizzata in nylon caricato di microsfere di vetro per assicurare robustezza assoluta, dimensioni compatte e grande innovazione tecnologica. Dispone della prestigiosa valvola di regolazione proporzionale della pressione, costruita con un elemento armonico bilanciato che con sensibilità e precisione offre prestazioni impareggiabili e durature. Oggi i ventilatori polmonari Spencer sono equipaggiati con la nuova valvola di sovrapressione PPX 250 di nuovissima concezione, che rivoluziona gli standard tradizionali offrendo performance incrementate rispetto all’affermata PPX 200.

Lascia un commento